
Verrà inaugurata giovedì 21 ottobre la nuova sede del Circolo Acli e del Centro di formazione professionale Enaip di Castellaneta, in provincia di Taranto.
Le due realtà sono ora ospiti in un immobile completamente ristrutturato in viale Verdi, resosi disponibile a seguito di un programma di rigenerazione urbana del Comune.
La nuova sede si sviluppa su tre piani e vedrà al piano terra il Circolo Acli, con gli uffici del Caf, il Patronato e una sala ricreativa; al primo e secondo piano ci sarà invece il centro Enaip.
La struttura formativa delle Acli torna ad operare a Castellaneta dopo quasi trent’anni e si accinge a proporre un catalogo di attività per la creazione di profili professionali specializzati richiesti dalla realtà produttiva del territorio.
All’inaugurazione, in programma alle ore 11;30, parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, il vescovo monsignor Claudio Maniago, il presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia e la presidente di Enaip Erica Mastrociani.