
Il Circolo Acli di Cassano Magnago, in provincia di Varese, nell’ambito del progetto “La comunità che cura – Bando volontariato 2018” organizza un ciclo di incontri sul tema “Mi prendo cura di te”.
Dal 12 al 22 febbraio in cinque incontri si parlerà di chi si prende cura di altre persone e di una migliore gestione della disabilità.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 12 febbraio e sarà dedicato a “Gestire la cronicità“. Dopo la proiezione del film “La casa di Ninetta”, seguirà un dibattito coordinato dalla dottoressa Stella Fracassi.
Secondo appuntamento giovedì 14 febbraio sul rapporto tra assistito, badante e famiglia. A coordinare l’incontro sarà la dottoressa Cinzia Siviero.
Lunedi 18 febbraio sarà la volta del delicato tema del “Caregiver di fronte al fine vita“: l’incontro sarà coordinato dalla dottoressa Maura Bertini.
Il “Caregiver quotidiano” sarà invece l’argomento dell’incontro fissato per mercoledi 20 febbraio, coordinato dal dottor Francesco Zaro.
L’ultimo appuntamento è fissato per venerdì 22 febbraio sulla gestione dell’handicap. Nella sala della biblioteca comunale di Cassano Magnago, le Acli presenteranno il libro “La trappola del fuorigioco” di Carlo Miccio.
Per informazioni: sito delle Acli di Varese