
Le Acli di Caserta propongono il secondo appuntamento online di lettura commentata dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”, questa volta dedicato alle pagine relative alle questioni del lavoro.
L’iniziativa, in programma per sabato 24 aprile alle ore 10 sulla piattaforma Zoom, è curata da don Nicola Lombardi, parroco di Casolla, Mezzano, Piedimonte e Staturano.
In vista della Festa dei Lavoratori, le Acli di Caserta hanno deciso di riflettere sui passaggi del documento papale che, affrontando il tema del lavoro, mettono a fuoco la centralità della persona.
Papa Francesco sottolinea come la dignità umana passi dalla promozione del lavoro e dalla capacità della società a formare i giovani alla professione: “Il lavoro è una dimensione irrinunciabile della vita sociale, perché non solo è un modo di guadagnarsi il pane, ma anche un mezzo per la crescita personale, per stabilire relazioni sane, per esprimere sé stessi, per condividere doni, per sentirsi corresponsabili nel miglioramento del mondo e, in definitiva, per vivere come popolo”.