
“Per una legge sulla non autosufficienza”: su questo tema si svolgerà oggi, 23 gennaio, una iniziativa promossa dalle Acli di Caserta in collaborazione con la locale Federazione anziani pensionati.
L’incontro, in programma per ore 17 presso il Salone dei Salesiani, rientra nel programma annuale della Università delle Tre Età di Caserta.
Dopo l’introduzione del presidente provinciale delle Acli Sergio Carozza, interverranno il presidente nazionale del Patronato Acli Paolo Ricotti e il direttore regionale del Patronato Acli Gerardo Di Muro.
A coordinare i lavori sarà il presidente regionale del Patronato Acli della Campania Michele Zannini.
L’appuntamento sarà occasione per discutere delle proposte di innovazione dell’attuale sistema dedicato al problema della fragilità e alla domiciliarizzazione dei servizi agli anziani.
“Proponiamo – spiegano le Acli di Caserta – alcune riflessioni sulla necessità di un nuovo un welfare condiviso, in grado di creare delle reti e unire gli sforzi per garantire il riconoscimento dei diritti degli assistiti, dei lavoratori impiegati nel settore di cura, delle famiglie datrici di lavoro, dei caregiver familiari, dei servizi pubblici che sostengono i cittadini”.