
Vincenzo De Michele, primo presidente provinciale delle Acli di Caserta, ha compiuto 100 anni.
La ricorrenza, che purtroppo cade in un momento in cui non è possibile festeggiare come si dovrebbe, è stata salutata dalle Acli di Caserta con una lettera aperta al decano dell’associazione.
“Il professor Vincenzo De Michele – scrivono le Acli – è stato e resta un’espressione densa di significati e valori della realtà sociale, politica, sindacale e culturale della provincia. Ancora oggi, in diverse circostanze, a lui ricorriamo per un consiglio ed una narrazione che hanno sempre orientato le Acli di Caserta nel loro cammino sociale, in una realtà complessa sotto tantissimi aspetti”.
De Michele ha contribuito da protagonista alla nascita dell’associazione in terra campana ed al suo radicamento a livello provinciale e nazionale.
“Siamo felici – scrivono i dirigenti nella ricorrenza del centesimo compleanno del primo presidente provinciale delle Acli di Caserta- di poter augurare a Vincenzo De Michele una vita ancora e sempre più ricca di motivazioni culturali e sociali che, per il suo carattere e per la sua istintiva vocazione sociale, non gli verranno mai meno”.
Le Acli lo attendono, ancora come protagonista, al loro prossimo congresso provinciale, al quale certamente non farà mancare il suo contributo di pensiero e di proposta, prezioso e ancora perfino indispensabile.