
Diffondere la cultura della parità di genere e coinvolgere la comunità nella valorizzazione delle figure femminili legate ai luoghi in cui operano i Circoli Acli: è questo il significato dell’iniziativa “Tour al femminile” organizzata dalle Acli di Cagliari.
La prima tappa del tour, realizzato in collaborazione con il Coordinamento donne delle Acli, Ipsia e Fap, prenderà il via oggi 30 marzo a Cagliari con appuntamento alle ore 15. Si partirà dalla Galleria comunale d’arte all’interno dei Giardini pubblici, proseguendo per Porta Cristina, Piazzetta Mafalda di Savoia, Piazzetta Mercede Mundula, Palazzo Regio e terminando con la Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Cecilia.
“L’iniziativa – spiega la referente del Coordinamento donne delle Acli della Sardegna Benedetta Iannelli – nasce dalle volontarie impegnate nel progetto “No alla violenza di genere” e vuole essere un modo per richiamare l’attenzione della cittadinanza su donne che hanno fatto la storia della nostra città e dell’intero territorio”.