
Riprendono le attività dello Sportello Riparto, l’iniziativa promossa dalle Acli di Cagliari in collaborazione con il Movimento Consumatori per un supporto gratuito e specialistico a cittadini e microimprese in materia di debito e sovraindebitamento.
Nel pieno rispetto della privacy e della riservatezza degli utenti, il servizio offre accesso a una rete di supporto specialistico e a strumenti che consentono di gestire, contrastare e risolvere efficacemente i problemi relativi all’indebitamento.
I consulenti forniscono assistenza per accedere alle procedure di composizione della crisi, già previste dalla legge 3/2012 e oggi disciplinate dal Codice della crisi, che permettono di rimodulare i debiti delle persone fisiche o dei soggetti comunque non sottoposti a fallimento, rendendoli sostenibili.
“Spesso, nei momenti più critici – spiega la responsabile dello sportello per il sovraindebitamento delle Acli di Cagliari Claudia Mureddu – la consulenza qualificata può fare la differenza tra il precipitare in una spirale di indebitamento ed il trovare una via sostenibile per risolvere le proprie difficoltà economiche”.