
Le Acli di Cagliari organizzano un corso rivolto agli adulti per utilizzare al meglio gli smartphone e gli altri dispositivi mobili e muoversi con più sicurezza nel mondo digitale.
“Impariamo insieme ad usare lo smartphone” è un’opportunità formativa pensata per chi vuole acquisire maggiore dimestichezza con le nuove tecnologie e si inserisce nel solco dei progetti portati avanti per favorire l’inclusione e il dialogo tra le generazioni.
Il corso prevede cinque incontri da due ore, per un totale di 10 ore di formazione, durante le quali i partecipanti apprenderanno le nozioni essenziali per utilizzare lo smartphone in modo pratico e efficace ma soprattutto in sicurezza.
Tra gli argomenti trattati: navigazione in Internet, gestione delle app, utilizzo della messaggistica e dei social network per comunicare in modo sicuro e immediato.
Come è noto, possedere competenze digitali è oggi fondamentale per l’inclusione sociale, economica, culturale e relazionale. I dati recenti mostrano come l’accesso a Internet avvenga prevalentemente tramite smartphone, registrando una crescita significativa anche tra le persone di età compresa tra i 55 e i 74 anni.