
In occasione del proprio trentesimo anniversario il Caf Acli di Trento lancia il bando “TrentaeLode“, un’iniziativa per supportare le idee più innovative e di valore sociale promosse dalle associazioni della provincia.
L’iniziativa vuole premiare le idee che meglio interpretano i bisogni del territorio, incentivare la realizzazione di progetti innovativi e sostenibili, promuovere una cultura basata su solidarietà, inclusione e partecipazione.
I progetti presentati dovranno riguardare l’assistenza diretta a persone o famiglie in difficoltà per soddisfare bisogni primari e urgenti; l’accesso all’istruzione, la continuità scolastica e la lotta ai fenomeni di dispersione scolastica; la prevenzione per la riduzione dei rischi legati a problemi sociali, sanitari o ambientali.
Il bando è destinato a organizzazioni che operano senza scopo di lucro con sede legale e operativa nella provincia di Trento.
Le idee selezionate riceveranno un contributo economico, per un importo complessivo di 200.000 euro, che sarà suddiviso tra i progetti scelti dalla commissione di valutazione.
La scadenza per la partecipazione a “TrentaeLode“ è fissata al 28 febbraio mentre i progetti scelti saranno premiati dal Caf Acli di Trento durante un evento, che si terrà il 12 aprile.