
Si svolgerà sabato 15 dicembre la tradizionale festa di Natale organizzata dal Circolo Acli di Bressanone, in provincia di Bolzano.
L’evento, in programma per le ore 16 presso l’auditorium del Pluricomprensivo, rappresenta da anni il momento conviviale di scambio degli auguri per le festività.
In questa occasione il gruppo “Insieme cantando” presenterà alcuni canti.
Il gruppo “Insieme Cantando” è nato da un’idea di alcuni ragazzi e animatori del Gruppo Giovani a cui piaceva cantare e suonare.
Attualmente é composto da una trentina di adulti, ragazzi e bambini (dai 7/8 anni in su), che si ritrovano tutte le settimane per provare sotto la guida di Gianfranco e Cristina.
Il gruppo si esibisce in diverse occasioni: feste di Natale, festa della mamma, saggi dell’associazione, animazione di Sante Messe e ricorrenze varie.
Sarà poi il turno del clown Elios, che intratterrà grandi e piccini con i suoi fantastici e divertentissimi numeri.
Nel corso della festa verrá inoltre presentato e distribuito il calendario Acli 2019 “365 giorni nella cittá che vorrei“. Il calendario sarà scaricabile dal sito delle Acli di Bressanone a partire dal 16 dicembre.
Al termine la premiazione dei bambini e dei ragazzi che hanno realizzato i disegni ed i pensieri inseriti nel calendario: hanno aderito al progetto 30 classi delle scuole italiane e tedesche.
Per informazioni: sito del Circolo Acli di Bressanone