
Ancora un appuntamento con “Attaversare la notte“, il percorso, in bicicletta o a piedi, nelle notti di luna piena organizzato dalle Acli e dall’Unione sportiva Acli di Brescia.
Giovedì 28 giugno è in programma “La sesta luna”, con ritrovo per tutti alle ore 19.45 presso l’Oratorio di Virle (Rezzato) per il percorso intorno a Gavardo.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, vuole offrire opportunità di riflessione, di confronto, di impegno per un mondo più giusto.
In ogni notte vengono proposti un percorso a piedi e uno in bici che hanno lo stesso luogo di partenza e di arrivo. L’iniziativa si apre con la presentazione di un’esperienza di solidarietà e con la lettura di alcuni testi di don Tonino Bello, ricordato a 25 anni dalla morte.
Non è una gara. Si cammina e si pedala, senza dimenticare di sorridere, di parlare con chi sta accanto, di godere della natura.
La comune passione per il cammino o per le pedalate sarà inoltre l’occasione per sostenere progetti di sostegno al lavoro. Verranno sostenuti, in particolare, progetti di inserimento lavorativo o avvio di attività per giovani.
L’appuntamento di Sopraponte di Gavardo si aprirà con la presentazione delle attività del cantiere dell’associazione Nonsolonoi, un luogo aperto alle donne di ogni provenienza per vivere insieme relazioni di solidarietà e serena convivenza in un clima di reciproca fiducia.
Quota di adesione € 5 per chi cammina (il ricavato sarà devoluto a progetti di inserimento lavorativo).
Per informazioni: sito delle Acli di Brescia