
Dopo una lunga malattia si è spento don Mario Benedini, accompagnatore spirituale delle Acli provinciali di Brescia sin dal 2007.
“Don Mario – ricordano le Acli bresciane – ci ha donato la testimonianza di una fede gioiosa, l’amore per l’ascolto e lo studio della Parola di Dio, la passione per la politica come “alta forma di carità””.
“Il suo tratto umano e la sua profonda spiritualità – dicono le Acli – ci hanno aiutato a crescere nella cura delle relazioni e nella capacità di saper mediare i valori cristiani nello sforzo di costruire il bene comune e la civiltà dell’amore”.
Classe 1948 e originario della parrocchia del Violino, don Benedini era stato ordinato nel 1972.
Dal 2007 al 2017 era stato anche direttore dell’Ufficio di pastorale sociale della diocesi.
La veglia funebre con la Santa Messa, presieduta dal vicario generale mons. Gaetano Fontana, avrà luogo sabato 18 maggio alle ore 18 presso la chiesa parrocchiale di Monticelli Brusati.
I funerali, presieduti dal vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada, sono previsti per domenica 19 maggio alle ore 15.
Le Acli di Brescia si sono strette alla famiglia di don Mario, nella preghiera e nella riconoscenza al Signore della Vita per il dono di un pastore buono, un padre accogliente, un maestro di vita.