
Nuovo appuntamento del Circolo Acli di Breganze, in provincia di Vicenza, per il ciclo “Inascoltosipuofare“, dedicato per questo mese alle cause della corruzione
Venerdì 26 luglio alle ore 5,40, con partenza da Piazza Mazzini, è in programma una camminata per Sant’Anna di Salcedo, con partecipazione alla santa messa delle ore 8.
Il progetto “Inascoltosipuofare” delle Acli di Breganze coglie le occasioni di incontro con le persone per informare e far riflettere.
Con le iniziative di luglio il Circolo Acli vuole ribadire che le cause di corruzione nascono anche nel piccolo, quando si inizia a privilegiare amici e parenti.
Esse, avvertono le Acli, sono insite anche nella voracità e onnipotenza dei tecnici.
La corruzione, poi, in molti ambiti è favorita da normative di legge, come progettazione ed esecuzione delle opere senza bisogno di gare di appalto, o dove i controllori sono gli stessi esecutori o sono a loro riconducibili.
Secondo il Circolo Acli di breganze, infine, l’onnipotenza dei politici è favorita anche quando non c’è né ricambio né controlli, ed in presenza di desistenza, se non connivenza o complicità.
Per informazioni: sito delle Acli di Vicenza