
Continua la collaborazione tra il piccolo Comune di Magnano, meno di 400 abitanti, nella Comunità montana Valle dell’Elvo della provincia di Biella, e le Acli provinciali.
Da alcuni anni l’amministrazione fa riferimento proprio alle Acli per lo svolgimento di servizi in favore delle persone residenti nel paese, in particolare tutti quelli relativi all’assistenza ed alla previdenza.
Ora è possibile anche contattare un operatore dedicato per esporre le proprie richieste di assistenza ed eventualmente fissare un incontro che potrà avvenire presso il Municipio.
“Queste piccole realtà, così diffuse nel nostro territorio – commentano alle Acli di Biella – resterebbero prive di qualsiasi riferimento e sostegno e a pagarne il prezzo sarebbero in primo luogo i pochi abitanti rimasti. In questi casi non si può fare un discorso di “economicità” del servizio svolto. Bisogna solamente mantenere fede alla missione delle Acli: essere dalla parte della gente. Su questo versante non ci tireremo mai indietro”.
Per informazioni: sito delle Acli di Biella