
Le Acli di Alessandria organizzano per il prossimo 3 luglio una gita a Portovenere e Lerici.
Le due località, meta ogni anno del turismo da tutto il mondo, saranno raggiunte con un pullman GT da Alessandria via autostrada per La Spezia.
Portovenere è un incantevole borgo che si specchia nel bellissimo mare cristallino, attraversato da un pittoresco “caruggio”, in splendida posizione a picco sul mare. Il borgo è molto per i suoi paesaggi semplici ma molto suggestivi, per i variopinti colori delle sue case-torri disposte su file parallele e ancora per l’amenità dei suoi vicoli.
Si potrà visitare, oltre al piccolo paesino, anche la bellissima Chiesa di San Pietro situata proprio sulla punta del promontorio.
Lerici verrà invece raggiunta con una escursione in battello. Situata all’estremità orientale del “Golfo dei poeti” e dominata dall’importante castello, Lerici fu il soggiorno prediletto dai poeti romantici inglesi quali Byron e Shelley.
Dopo il pranzo libero al sacco, il pomeriggio verrà lasciato a disposizione per una passeggiata nel suggestivo borgo o sul lungomare.
Dopo il rientro in battello a Portovenere per ulteriori visite o shopping, nel tardo pomeriggio è partenza alla volta di Alessandria con arrivo in serata.
Per informazioni: sito delle Acli di Alessandria