
Il Circolo Acli “Sant’Antonio Abate” di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, ha promosso una raccolta di mobili e suppellettili da destinare alle famiglie che hanno dovuto lasciare la propria casa resa inagibile dal terremoto dei giorni di Natale 2018.
Le persone che hanno dovuto trovare una sistemazione alternativa spesso si sono dovute collocare in appartamenti senza mobilio e complementi: donare un mobile o un accessorio può dunque essere molto utile per evitare nuove spese in sistemazioni che si spera siano provvisorie.
Tutto può essere utile per chi ha dovuto abbandonare in fretta la propria casa: oltre ai mobili, anche lenzuola, coperte, piatti, pentole, ferri da stiro, materassi, elettrodomestici piccoli e grandi ecc.
Il Circolo Acli “Sant’Antonio Abate”, oltre a raccogliere mobilio, ha anche rivolto un appello proprio per la messa a disposizione di alloggi.
“Poter avere una casa in cui ritrovare un minimo di normalità di vita – spiega la responsabile del Circolo Acli Angela Grasso – è il miglior aiuto per uscire da un dramma che ha cambiato le vite di molti cittadini”.