
Giunto alla seconda edizione il progetto “Artisti dentro!“, promosso dal Circolo Acli di Limbiate, nella provincia di Monza e della Brianza, ha portato sul web la sua mostra di opere presentate.
L’iniziativa, che si sarebbe dovuta tenere dal 22 marzo al 5 aprile, è stata annullata a causa del coronavirus ma gli organizzatori non hanno voluto rinunciare a mostrare i frutti del lavoro svolto.
“Artisti… dentro!” rappresenta un evento culturale ed educativo nel quale giovani talenti e professionisti del territorio sono protagonisti attivi.
Artisti e professionisti dell’area educativa lavorano insieme, condividendo capacità e competenze, per organizzare in modo creativo e collaborativo eventi con esposizione di opere artistiche, spettacoli musicali, narrazione di opere letterarie, laboratori educativi di arteterapia, laboratori di intrattenimento.
L’obiettivo è promuovere l’aggregazione tra giovani artisti del territorio invitandoli ad offrire il loro talento per il miglioramento culturale e relazionale della città.
La passione, la creatività e la professionalità dei giovani artisti ha permesso, inoltre, di creare una rete tra le associazioni del territorio e i Circoli Acli dei paesi limitrofi.
Le opere di “Artisti dentro!” del Circolo Acli di Limbiate si possono vedere in un video QUI.