
Anche le Acli provinciali di Cuneo si mobilitano per raccogliere fondi da destinare agli ospedali della zona in cui viene potenziata l’unità di emergenza e per l’acquisto della strumentazione specifica e delle dotazioni necessarie per combattere l’epidemia da coronavirus.
La sede provinciale ha diffuso un appello a tutti i Circoli Acli affinchè ci sia una mobilitazione corale e immediata capace di offrire al più presto un sostegno reale all’attività dei medici e di tutto il personale sanitario.
“L’invito che rivolgiamo a tutti i soci – spiega il presidente provinciale delle Acli di Cuneo Elio Lingua – è quello di attivarsi, pur restando a casa, tramite telefono o inoltrando la comunicazione via email o WhatsApp, per raccogliere fondi, utilizzando i canali di donazione esistenti”.
Le Acli di Cuneo invitano a dimostrare concretamente solidarietà effettuando donazioni direttamente sui conti delle aziende ospedaliere e delle Asl.
“E’ il minimo che possiamo fare – spiega ancora il presidente delle Acli di Cuneo – verso tutti coloro che nei nostri ospedali si trovano impegnati in prima linea di fronte all’emergenza del coronavirus”.