
Responsabilità, equità e solidarietà nei confronti delle nuove generazioni su previdenza, sanità e misure di welfare comunale: di questo parlerà la Fap Acli di Venezia sabato 28 aprile alle ore 10.00 presso il Centro Cardinal Urbani di Zelarino.
Nell’occasione verrà presentato il volume “Welfare Intergenerazionale. La Fap Acli pensa agli anziani di oggi e di domani“.
L’allungamento della vita media, l’invecchiamento della popolazione e la riduzione della natalità apre il dibattito su se e come verrà garantito alle nuove generazioni il principio universalistico che sta alla base del nostro welfare state .
Dopo i saluti di Serafino Zilio, Segretario nazionale Fap Acli, e di Francesco Roncone, Segretario Fap Acli Veneto, il lavoro sarà presentato da Franco Marchiori, Segretario Fap Acli Venezia e Valeria Benvenuti, curatori del volume.
Interverranno poi Vanna Giantin, Presidente del comitato regionale Inps del Veneto, Luigi Polesel e Gianangelo Favaretto, rispettivamente Presidente e dirigente Ire Venezia.
Le conclusioni saranno affidate a Paolo Grigolato, Presidente delle Acli di Venezia.
A condurre l’incontro sarà il giornalista di Gente Veneta Giorgio Malavasi.
Ai partecipanti verrà distribuita gratuitamente copia del Volume “Welfare Intergenerazionale”.
Per informazioni: sito delle Acli di Venezia