
Il Circolo Acli di Gorgonzola, in provincia di Milano, organizza per sabato 22 febbraio il convegno “Economy of Francesco. Dare un’anima all’economia“.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Comunità pastorale “Madonna dell’Aiuto”, si terrà dalle ore 9,45 presso Cappella della Trinità.
Il convegno, programmato in occasione della Giornata della solidarietà, prenderà il via con una riflessione su “La situazione economica italiana e la crisi aziendale” a cura di Alfredo Viganò, professore emerito di accounting all’Università Bocconi di Milano.
A prendere la parola sarà poi il presidente provinciale delle Acli di Milano Paolo Petracca con una riflessione su “La visione economica di Papa Francesco”.
Ultimo intervento all’iniziativa delle Acli di Gorgonzola sarà quello di Giovanni Formigoni, giovane che parteciperà al Convegno di Assisi “Economy of Francesco”, con una testimonianza sul tema “Un patto per una nuova economia. Verso il convegno di Assisi”.
Sabato 22 e domenica 23 febbraio, sempre presso Cappella della Trinità, saranno visitabili le due mostre su “Il Circolo Acli di Gorgonzola” e “Il senso cristiano del lavoro”.