
Sabato 23 novembre alle ore 17,30 presso la sala consiliare del comune di Fossato di Vico, il locale Circolo Acli “Ora et Labora”, in collaborazione con i circoli della zona eugubino-gualdese, organizza un incontro formativo su “L’accoglienza, un valore umano e cristiano”.
Ospite della serata sarà il monaco camaldolese dell’eremo di Fonte Avellana dom Salvatore Frigerio.
L’incontro ha l’obiettivo di provare a ragionare su un tema troppo spesso trattato di “pancia” e che vede fronteggiarsi i cittadini a colpi di slogan come delle vere tifoserie senza un approccio comprensivo e dialogico che aiuterebbe la comprensione reciproca e potrebbe avvicinare posizioni apparentemente inconciliabili.
Dom Frigerio, teologo, biblista, studioso della comunicazione, abile pittore e scultore, è stato per dieci anni presidente dell’Azione Cattolica di Milano, per venticinque anni monaco a Camaldoli ed ora da ventisei anni è una figura eminente dell’eremo marchigiano alle pendici del Catria.
A conclusione dell’incontro delle Acli di Fossato di Vico sull’accoglienza sarà possibile proseguire la serata cenando con l’ospite.