
E’ stata la squadra contrassegnata con il nome “Olanda” a vincere la prima edizione delle “Enaipiadi“, le olimpiadi delle classi seconde dell’Enaip di Cuneo.
Durante la manifestazione, cinque classi (una II elettrici, due meccanici, una termoidraulici, una operatore ai servizi di promozione ed accoglienza ed una sala e bar) si sono sfidate in un torneo multisportivo.
Varie le discipline su cui gli allievi si sono cimentati: dal basket al volley, dal calcio all’atletica, con gare di velocità, staffetta e lancio del vortex e della pallina.
Arbitri d’eccezione sono stati gli alunni del liceo sportivo “Peano – Pellico” di Cuneo, con la cui collaborazione è stato realizzato l’evento.
Sei le squadre che si sono fronteggiate con grande correttezza sportiva ed entusiasmo, ciascuna con il nome di uno stato: Italia, Francia, Spagna, Olanda, Germania, Austria.
Al di là della vittoria dell’Olanda, tutti i ragazzi si sono divertiti in un’atmosfera di sano agonismo, voglia di stare insieme e fare sport.
La manifestazione è stata patrocinata dall’ufficio sport del Comune di Cuneo, che ha messo a disposizione la struttura SportArea di Borgo San Giuseppe ed il campo in erba per il calcio presso la scuola media di Borgo san Giuseppe.