
Grande festa in Ogliastra per l’apertura del nuovo Circolo Acli di Tortolì, comune di oltre 11mila abitanti a circa 80 chilometri di distanza da Nuoro.
La nuova sede, in via Cedrino, è pratica a funzionale ed accoglierà anche i servizi alla persona offerti dall’associazione.
“Vogliamo occuparci – spiega il direttivo del nuovo Circolo Acli – di politiche sociali, di formazione e di sensibilizzazione sui temi del lavoro, del welfare e delle nuove povertà“.
“Vogliamo portare avanti – proseguono i responsabili della nuova sede ogliastrina – un impegno costante contro le discriminazioni e batterci per l’integrazione e la tutela degli ultimi“.
“In un momento in cui le nostre comunità sembrano aver smarrito l’attenzione verso l’altro – spiegano ancora gli aclisti di Tortolì – in cui ciascuno di noi sembra chiudersi in se stesso, noi vorremmo tentare di dare un segnale di vicinanza, invitando tutti alla costruzione di un progetto comune che metta insieme le persone per costruire percorsi di solidarietà“.
“Lo faremo – concludono i responsabili del nuovo Circolo Acli – con grande impegno e determinazione, ma anche con l’umiltà di chi vuole innanzitutto portare rispetto a tutto e a tutti, in particolare a chi opera nel campo sociale, a chi già da tempo fa servizio di volontariato per migliorare il tessuto collettivo del nostro territorio”.