
Si avvia alla conclusione della prima annualità il il progetto “AcquaInsieme”, promosso dalle Acli di Milano in collaborazione con BrianzAcque.
“AcquaInsieme” è nato con l’obiettivo di educare, formare, sensibilizzare alla cura dei beni comuni i cittadini ed i bambini, accrescendo l’attenzione della comunità sulle tematiche del consumo consapevole delle risorse e dell’impegno civico.
“AcquaInsieme” si è snodato attraverso due filoni: quello educativo, “Acqua in Classe”, con i laboratori nelle scuole, e quello teatrale, “Acqua in Scena”, con la realizzazione di tre spettacoli.
Il progetto nella prima annualità ha visto coinvolti più di 400 bambini, circa 300 spettatori degli spettacoli teatrali, 30 insegnanti, oltre che amministratori, volontari dei circoli Acli e famiglie.
Il lavoro svolto in questi mesi ha anche portato alla realizzazione di un nuovo testo teatrale intitolato “Il popolo dell’Acqua”, riscrittura originale di “Un nemico del popolo” di Henrik Ibsen del 1882.
Per concludere la prima annualità del progetto il prossimo 31 maggio alle ore 20, presso il Teatro Elfo Puccini di Milano, si terrà una lettura recitata del nuovo testo teatrale, a cura della compagnia “Teatri reagenti” su testo di Massimo Donati.
Lo spettacolo verrà portato nei teatri il prossimo autunno.
Per informazioni: sito delle Acli di Milano