
Il Circolo Acli di Melegnano, in provincia di Milano, organizza per il 30 e 31 gennaio prossimi due rappresentazioni dello spettacolo teatrale “WEBulli” della compagnia Elea Teatro.
Le iniziative, in programma presso il Teatro La Corte dei Miracoli, sono rivolte agli studenti delle scuole medie di Melegnano e di Cerro al Lambro.
“WEBulli“, spettacolo di e con Serena Facchini ed Ermanno Nardi, racconta la storia di Anna, ragazzina di 14 anni che fa le superiori in una cittadina alle porte di Milano.
Anna è carina e popolare. Un giorno si fa un video per il suo fidanzato. Ma quel video inizia a saltare da uno schermo all’altro, non tornerà più indietro.
“WEBulli” indaga i fenomeni di cyberbullismo e sexting, ossia gli atti di bullismo e molestia e lo scambio di contenuti espliciti di carattere sessuale effettuati tramite i nuovi media digitali.
Il video si incrocia con il teatro diventando elemento fondamentale in scena, fungendo da scenografia, da scansione temporale degli eventi e da parte integrante della narrazione.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 10,30. Seguirà il dibattito con gli studenti.