
Un inizio d’anno davvero fantastico quello proposto dalle Acli di Rimini con “C’era una volta il castello dei sogni“, in programma a Castel Sismondo dal 3 al 6 gennaio.
Cartoon Club, il festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games, propone infatti una serie di appuntamenti dedicati a bambini e famiglie, che si svolgeranno all’interno del “Capodanno più lungo del mondo” in programma a Rimini.
Il primo piano di Castel Sismondo sarà trasformato in un luogo fantastico, in cui accogliere i bambini.
Video proiezioni, allestimenti scenografici, artisti in costume, trasformeranno le sale in un vero e proprio Paese delle meraviglie.
In un bosco incantato si potrà ascoltare il sogno della donna uccello, incontrare un bizzarro gnomo che sogna di entrare in una scatola di cristallo e vedere il simpatico e divertente elfo gingillo.
Uno strano cantastorie accoglierà il pubblico e lo introdurrà in questo fantastico viaggio della fantasia.
Il programma prevede inoltre letture e drammatizzazioni a cura di Marcello Franca, la presenza straordinaria della “Combriccola dei Lillipuziani” con le loro meravigliose magie, l’incontro con la Befana.
Sarà anche possibile farsi fotografare, con abiti da principi e principesse forniti dall’organizzazione, sul trono.
Per i più grandi, invece, le Acli di Rimini propongono un appuntamento dalle 18 alle 22 del 31 dicembre con un “aperitivo al castello“.
Niconote presenta il djset “Final Cut” e Chico De Luigi realizza uno shooting fotografico con il pubblico.
Per informazioni: sito delle Acli di Rimini