
Fitto calendario di attività per #Spaziocolf, l’appuntamento del giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, presso la sede provinciale delle Acli a Treviso.
A partire dall’idea generatrice dell’iniziativa, quella di uno spazio dove incontrarsi, confrontarsi, sperimentare, rivolto in particolare a chi lavora nel settore della cura domestica e familiare, si è anche stabilito di individuare un calendario di massima di attività specifiche.
Nel mese di dicembre sarà dato spazio all’approfondimento sul contratto di lavoro domestico (diritti e doveri).
Un focus group verrà dedicato all’emersione di possibili situazioni discriminatorie nell’ambito della cura familiare, ai servizi di presa in carico e ad alcune strategie di mediazione dei conflitti.
Tra gennaio e marzo, contestualmente alla campagna di tesseramento provinciale, verrà organizzata una festa del circolo ed alcuni incontri sulle 3R: riciclo, riuso, risparmio.
Sarà programmata anche una visita alla mostra Re-Use al museo di Santa Caterina.
Nei mesi primaverili sarà organizzato, come ormai consuetudine, il percorso di formazione per lavoratori e lavoratrici domestiche.
Il programma prevede infine per la prima domenica di ottobre, come da tradizione, la gita di fine estate.
Per informazioni: sito delle Acli di Treviso