
Verrà inaugurata sabato 1 dicembre prossimo a Civitanova Marche, nella centralissima Corso Umberto I, la nuova sede del Patronato Acli e del Caf Acli di Macerata che ospita anche la sede regionale del Patronato Acli delle Marche.
La nuova struttura nasce dall’esigenza di uno spazio più grande, accogliente ed accessibile a tutti per essere ancor più vicini alle famiglie, ai lavoratori e a tutte quelle persone in situazione di disagio secondo lo spirito cristiano di accoglienza, ascolto e sostegno che da sempre contraddistingue l’opera dei servizi delle Acli.
La cerimonia di inaugurazione, in programma per le ore 16, vedrà la presenza dell’Arcivescovo di Fermo monsignor Rocco Pennacchio, del Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, del Presidente nazionale del Patronato Acli Emiliano Manfredonia e del Presidente regionale delle Acli delle Marche Maurizio Tomassini.
A fare gli onori di casa sarà la Presidente provinciale delle Acli di Macerata Roberta Scoppa.
Il pomeriggio sarà introdotto da Giuseppe Paniccià, Presidente provinciale del Patronato Acli.
“Le Acli – spiega la Presidente Scoppa – aprono le porte di una nuova casa dove poter migliorare e rendere ancora più efficienti i servizi offerti ai cittadini. Ci guidano, in questo nuovo impegno, le parole che Papa Francesco ci rivolse all’udienza del maggio 2015: “Alle porte della vostra Associazione oggi bussano nuove domande che richiedono nuove e qualificate risposte”. Poter disporre di un luogo di lavoro accogliente, funzionale ed accessibile sicuramente facilita l’offerta di un servizio più qualificato“.
Nella sede di Civitanova Marche, centro costiero di oltre 40mila abitanti ed importante punto di snodo dell’economia marchigiana, troveranno spazio gli uffici del Patronato Acli e del Caf Acli.
Nella nuova struttura sarà operativo anche il Punto Acli Famiglia, un luogo di ascolto, accompagnamento, orientamento e servizi per tutte le famiglie, italiane e straniere, riguardo al lavoro, ai servizi sociali, al tempo libero, alla vita di tutti i giorni.
Per informazioni: sito delle Acli di Macerata