
Prosegue con successo il corso di giardinaggio “per negati e non solo” organizzato dal Circolo Acli di Cucciago, in provincia di Como.
Dopo la prima lezione sul “giardino profumato invernale in un metro cubo“, il corso, tenuto da Simone Sirtori, prosegue stasera, 23 novembre, alle ore 21 ai Sei Sesti di via Spinada, con una lezione sulle erbe aromatiche.
Si parlerà di come avere le erbe aromatiche sempre utilizzabili in casa: in dispensa nella variante secca, in giardino o balcone sotto forma di piantine.
Verrà anche illustrato l’uso delle piante come basilico, rosmarino, prezzemolo, menta, che, oltre ad essere buone, offrono il vantaggio di aromatizzare le pietanze in maniera del tutto naturale limitando l’uso del sale.
All’incontro parteciperà la cuoca Marina Romanò, che mostrerà come preparare lo zucchero alla lavanda e il sale aromatizzato….e tante altre ricette.
Il corso proseguirà domenica 25 novembre con una gita all’Hangar Bicocca e la visita alla mostra “Igloos” di Mario Merz.
Ultimo appuntamento venerdì 7 dicembre con una lezione sulla decorazione dell’albero di Natale. Anche i “negati” potranno allestire uno splendido allestimento.
Per informazioni: pagina Facebook del Circolo Acli di Cucciago