
Tre incontri per conoscere le opportunità e sviluppare le competenze: li propongono le Acli di Padova con il ciclo “Obiettivo lavoro“, in programma a Casale di Scodosia.
Gli appuntamenti, che si terranno tutti con inizio alle ore 20,45 presso la sala comunale, sono realizzati in collaborazione con Sculdascia Lab, il Circolo Acli Sant’Antonio Casale, la Diocesi di Padova e con il patrocinio del Comune.
Nel primo appuntamento, venerdì 30 novembre, ci si occuperà dei giovani e del futuro della formazione professionale.
Interverranno Alessandra Malvezzi, dirigente scolastico dell’Enaip di Legnago e Isola della Scala, Albino Bortoluzzi, titolare della Frigopoint Srl, Donatella Brandolese, imprenditrice della Pam Rollers Factory e Gianluca Dall’Aglio, titolare di Officine Meccaniche.
Venerdì 7 dicembre si affronterà il tema della valorizzazione del proprio talento con lo psicologo del lavoro Andrea Petromilli e Raffaella Stecchini addetta alle risorse umane della Komatsu di Este.
Nell’ultimo appuntamento, venerdì 14 dicembre, si parlerà infine del mercato del lavoro nella Bassa padovana e dei servizi offerti dal Centro per l’impiego.
A illustrare il tema saranno Fabiola Dall’Ò, Responsabile del Centro per l’Impiego di Este, Suor Francesca Fiorese, direttrice dell’Ufficio della pastorale sociale del lavoro e Gianni Cremonese Presidente provinciale delle Acli.
Per informazioni: sito delle Acli di Padova