
Una proposta per scoprire e vivere “Luci d’artista“, una delle manifestazioni attualmente di maggiore richiamo nazionale ed internazionale del periodo invernale: è quella delle Acli e del Cta di Salerno per un Natale 2018 da trascorrere nel capoluogo campano e a Vietri sul Mare.
Dal 9 novembre e fino al 20 Gennaio 2019 torna infatti a Salerno la meravigliosa esposizione di opere d’arte luminose installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città.
Cresciuta negli anni, “Luci d’artista” totalizza ormai ad ogni edizione milioni di presenze da tutto il mondo.
Anche quest’anno il Centro Turistico delle Acli propone dei percorsi artistici, culturali e turistici, per far vivere la magia del Natale e la bellezza di un territorio da scoprire.
Accanto a Salerno, il Cta propone Vietri sul Mare, uno dei più importanti comuni costieri della provincia, annidato nell’angolo più protetto dell’omonimo golfo, da cui si estende la “divina” costiera amalfitana.
Borgo eretto a Patrimonio dell’Unesco nel 1997, la sua fama in Italia ed all’estero è legata indissolubilmente all’arte ed industria della maiolica tradizionale ed artigianale, che ancora vive nelle caratteristiche botteghe artigiane e che affonda le sue radici nel medioevo.
Per maggiori informazioni: sito del Cta di Salerno