
Le Acli di Catania, insieme al Consorzio Ggl e la Fondazione Xenagos, organizzano per lunedì 19 novembre alle ore 18, presso la sede provinciale di Corso Sicilia, un momento di confronto e di riflessione in cui verrà presentato il libro di Johnny Dotti “Educare è roba seria”.
Crisi educativa e di valori: sembrano saltati i riferimenti, ogni cosa viene messa in discussione, la stessa possibilità di educare sembra svanire nel vuoto della rete.
Johnny Dotti, formatore e imprenditore sociale, ci fa intuire nel suo libro la forza rivoluzionaria della tradizione, recuperando parole ed esperienze antiche e ridando ad esse forma nuova.
“Con le sue pagine – spiega la Presidente delle Acli di Catania Agata Aiello – Johnny Dotti ci offre una lettura interessante della corresponsabilità. Come dice l’autore, oggi è necessario mettere in gioco mente, cuore e mani insieme per costruire un futuro di senso per i nostri giovani”.
L’incontro, che sarà coordinato dal Presidente del Consorzio Glc Orazio Micalizzi, vedrà la presenza di Padre Gianni Notari, docente di antropologia culturale alla Facoltà teologica di Sicilia, l’autore del libro Johnny Dotti e l’assessore del Comune di Catania Giuseppe Lombardo.
Ad introdurre i lavori sarà la Presidente provinciale delle Acli di Catania Agata Aiello.