
Un corso per approfondire la propria conoscenza della lingua francese in chiave turistica: lo propongono le Acli provinciali di Cagliari con un percorso da 20 ore pensato per coloro che hanno una conoscenza minima della lingua e hanno intenzione di spenderla nel settore dell’accoglienza turistica della clientela di lingua francese.
Il corso prevede lo studio del lessico del settore turistico e l’utilizzo contestualizzato del linguaggio con simulazioni professionali.
Le competenze apprese potranno essere spese nell’accoglienza in villaggi turistici, alberghi e ristoranti, come tour operators in agenzie di viaggi, responsabili di associazioni per il turismo.
Le lezioni si terranno presso la sede Acli di Quartu Sant’Elena in via Diaz 106, ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
Per partecipare è richiesta la conoscenza del francese di livello A2/B1: non potranno dunque iscriversi coloro che si approcciano per la prima volta alla lingua.
I contenuti principali del corso saranno: le formule di accoglienza; aiuto al cliente a scegliere, comprare, prenotare; organizzare percorsi turistici, promuovere escursioni, viaggi e località; gestire le e-mail; il lessico principale di hotel e strutture ricettive; come prepararsi ad un colloquio di lavoro in lingua francese.
Per informazioni: sito delle Acli di Cagliari