
Un contributo di 500 euro a sostegno dell’attività di tutela dei minori in difficoltà: lo ha consegnato ieri, nel corso di un incontro presso il Palazzo di Città ad Avellino, la Presidente provinciale dell’Unione sportiva Acli Tiziana Ciarcia alla Presidente di “Minori in primo piano onlus“ Tiziana Tomeo.
La somma è il ricavato della manifestazione “Bimbo Days” svoltasi lo scorso 30 giugno nella città irpina ed a cui hanno partecipato circa cinquemila bambini.
Alla cerimonia hanno portato il proprio saluto e ringraziamento l’Assessore comunale alla Cultura Michela Mancusi, il presidente provinciale del Coni Giuseppe Saviano e l’organizzatore di “Bimbo Days” Sergio Trezza.
Nel segno di “Avellino città dell’infanzia”, l’Us Acli sta già iniziando a lavorare sull’edizione 2019 di “Bimbo Days“, che si preannuncia ancora più ricca e completa.
Proprio insieme alla Onlus “Minori in primo piano”, l’associazione sportiva delle Acli intende aprire in città uno spazio permanente dedicato ai bambini e alle attività ludiche, riproponendo il fascino e l’utilità di quell’ambiente che una volta era rappresentato dal cortile.