
Ricordare Ivan Sgrena attraverso le sue opere: questo l’intento con cui il circolo Acli di Villadossola, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, inaugurerà giovedì 23 agosto alle 17.30, in occasione della festa di S. Bartolomeo, una retrospettiva con le opere dell’artista scalatore.
Ivan Sgrena, pittore di Masera, morì nel 2012, a 59 anni, all’Alpe Devero, cadendo dalla roccia mentre si arrampicava sulla Punta della Rossa.
Il circolo Acli esporrà alcune sue opere raffiguranti proprio quelle montagne sulle quali ha perso la vita. Saranno visibili anche opere del periodo realista, legate alle problematiche più crude della realtà sociale contemporanea.
L’inaugurazione verrà aperta da saluto della presidente del circolo Acli di Villadossola Katia Viroletti e del Presidente provinciale Carlo Poli. Seguiranno interventi del Presidente dell’Associazione “Giovan Pietro Vanni” Franco Midali, del direttore del blog di arte PQlaScintilla Giorgio Quaglia, di Giuseppe Possa, della moglie di Sgrena Claudia e della figlia Sofia che hanno messo a disposizione le opere.
La mostra resterà aperta fino a metà settembre negli orari del circolo.