
Le Acli di Brescia ed il Cta provinciale organizzano un viaggio a Roma per la canonizzazione di Paolo VI e di Oscar Romero, prevista per il prossimo 14 ottobre.
Giovanni Battista Montini e Oscar Arnulfo Romero hanno un legame nel segno dei tempi. Tempi nei quali la testimonianza cristiana del “Papa del dialogo”, che ha portato a compimento il Concilio, e del vescovo martire, grande testimone della Chiesa del Concilio, fissa una traiettoria dalla quale non si può tornare indietro ed è più che mai di stringente attualità.
La canonizzazione delle due figure, voluta da Papa Francesco, è dunque un momento alto della vita della Chiesa e dei credenti, chiamati ad una diretta partecipazione.
La proposta delle Acli di Brescia si articola su tre giorni, da venerdi 12 a domenica 14 ottobre e prevede, oltre alla partecipazione alla solenne cerimonia di Canonizzazione in piazza San Pietro, anche un incontro con la Comunità di Sant’Egidio e la visita alla Basilica di Santa Maria sopra Minerva, dove nell’agosto del 1944 nascono le Acli.
Sabato alle ore 18.30 i partecipanti parteciperanno all’incontro promosso presso la sede nazionale delle Acli su “Paolo VI e le Acli”.
Per informazioni: sito delle Acli di Brescia