
Un’opportunità concreta per mettersi alla prova e crescere, un modo di mettere parte del proprio tempo a disposizione della collettività e acquisire allo stesso momento conoscenze e capacità spendibili nel mondo del lavoro: questo e tanto altro è il servizio civile, una strada scelta ogni anno da migliaia di giovani in tutta Italia.
Il prossimo giovedì, 12 luglio, a partire dalle 18, si terrà nella sede Acli di viale Marconi a Cagliari un seminario informativo sul servizio civile nel corso del quale verranno presentati i dati del fenomeno a livello regionale e nazionale, verranno spiegati i requisiti di accesso ai bandi, e presentati i progetti attivati in questi anni dalle Acli della provincia di Cagliari.
In chiusura, il consigliere regionale Valter Piscedda presenterà la proposta di legge regionale, di cui è primo firmatario, su Promozione della cittadinanza attiva e del servizio civile delle persone anziane in Sardegna.
All’incontro interverranno: Mauro Carta, Presidente provinciale delle Acli di Cagliari, che presenterà i dati sul servizio civile in Sardegna e in Italia; Fabiola Nucifora, Responsabile Scn, che parlerà dei requisiti per accedere e delle modalità di accesso ai vari bandi; Benedetta Iannelli, Responsabile progettazione Scn, che illustrerà i progetti avviati in questi anni alle Acli di Cagliari;
Valter Piscedda, Consigliere regionale, che presenterà la proposta di legge di cui è primo firmatario. A seguire, le testimonianze dei ragazzi che prestano Servizio civile.
Il seminario è gratuito ma è richiesta l’iscrizione.
Per informazioni: sito delle Acli di Cagliari