
Acli Arte e Spettacolo di Padova, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, presenta “Su il sipario Estate“, quattro appuntamenti presso il Giardino di Palazzo Zuckermann in programma nel prossimo luglio.
Le prime tre serate saranno dedicate alla musica: un viaggio affascinante tra insolite ed emozionanti sonorità, come quelle proposte dall’Ensemble Floriana, colonne sonore di celebri film in cui da sempre ha brillato l’eccellenza italiana e riproposte dalla Nuova Orchestra del Conselvano Gianni Zamborlin, per finire con i giovani talenti del Conservatorio Cesare Pollini che si sono distinti a livello nazionale in importanti concorsi.
Tre imperdibili occasioni per incontrare delle realtà musicali affiliate ad Acli Arte e Spettacolo, ciascuna con personali e convincenti cifre espressive.
L’ultima serata della rassegna, il 21 luglio, sarà dedicata a Shakespeare con la riproposizione di un evento voluto per celebrarne il quattrocentenario dalla nascita: Shakespeare Speaker’s Corner.
Un’originale iniziativa di partecipazione e condivisione dedicata a tutti gli appassionati di teatro che potranno alzarsi dalla platea e salire così sul palcoscenico per dire la propria sul Bardo!
Il programma specifico prevede per venerdì 13 luglio “Incantesimo d’arpe nei secoli” con Ensemble Floriana, per sabato 14 luglio “Music & Movie” con la Nuova Orchestra del Conselvano Gianni Zamborlin, per venerdì 20 luglio “Giovani talenti in concerto” con U-Mus Umanità in Musica e Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, per sabato 21 luglio “Shakespeare Speaker’s Corner” di Ata.TeatroPadova.
L’inizio degli spettacoli è sempre alle ore 21.