
Un patto tra generazioni per un impegno comune per la pace: ne discutono le Acli di Bari in un incontro in programma per l’ 8 aprile , alle ore 18, presso la sede provinciale dell’associazione.
Sul tema “Pace: un patto tra generazioni“, organizzato in collaborazione con i Giovani delle Acli e la Federazione anziani e pensionati, si confronteranno giovani, adulti e anziani per promuovere una cultura fondata sul rispetto, sull’educazione e sull’ascolto reciproco.
L’incontro sarà aperto dai saluti della presidente provinciale delle Acli di Bari e Bat Filomena Menolascina, della coordinatrice di Ga Sabrina Di Cugno e della segretaria della Fap Anna Storelli.
L’incontro entrerà nel vivo con un intervento del vicepresidente nazionale delle Acli Pierangelo Milesi sul tema “Educare alla pace: la cura delle relazioni”.
Seguiranno il presidente di Iref Acli Paolo Petracca su “Il divario generazionale attraverso gli strumenti di ricerca”; Valeria Patruno del Gruppo educhiamoci alla pace con “Strumenti e percorsi per il dialogo tra generazioni”; il presidente regionale di Libera don Angelo Cassano su ““Il messaggio evangelico di Papa Francesco sulla pace e la fraternità”.
Le conclusioni saranno affidate al presidente regionale delle Acli della Puglia Vincenzo Purgatorio.
Durante l’evento sarà siglato un patto intergenerazionale contenente linee di azione concrete per il dialogo intergenerazionale sulla pace.