
Presso la sede provinciale delle Acli di Caserta con Erasmus+ è arrivata Alba, una giovane studentessa proveniente dalla comunità autonoma spagnola di Castiglia e León.
Alba, grazie al programma Erasmus+, che favorisce l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa, trascorrerà alcuni mesi presso la sede provinciale per condividere esperienze sociali e formative attivate dall’associazione.
La studentessa concorrerà inoltre a sostenere gli impegni sociali e formativi in atto, contribuendo all’attuazione di iniziative e progetti delle Acli sul territorio per le comunità locali.
“Alba – ha detto il presidente provinciale delle Acli di Caserta Sergio Carozza – avrà una significativa opportunità per conoscere nuove realtà e misurarsi con esperienze locali nuove ed originali. Con la collaborazione della Cooperativa Didaxè Caserta, potrà anche partecipare ad attività educative e sociali che favoriscono l’inclusione”.
L’attuale programma Erasmus+, che fa riferimento agli anni 2021-2027, dispone di una dotazione finanziaria di 28,4 miliardi di euro. Una cifra molto consistente, che punta a coinvolgere oltre 10 milioni di persone in Europa.