
La musica lirica farà da ponte tra giovani e meno giovani grazie al progetto promosso dai volontari del servizio civile delle Acli di Cagliari.
L’iniziativa “Lirica Senza Età: Un Ponte fra le Generazioni“, realizzata in collaborazione con la Fap Acli, i Giovani delle Acli e Bene Comune Sardegna, offrirà ai partecipanti un’esperienza unica pensata per coinvolgere giovani e anziani in un viaggio alla scoperta del mondo dell’opera.
Il percorso prevede tre appuntamenti e avrà inizio lunedì 17 marzo, dalle 15 alle 17, con un incontro introduttivo, presso la sede provinciale delle Acli, incentrato sulla struttura del melodramma.
Giovedì 20 marzo, alle ore 19, i partecipanti assisteranno alla rappresentazione de “Il Barbiere di Siviglia” al Teatro Lirico di Cagliari e potranno così immergersi nell’atmosfera unica della grande opera.
L’esperienza si concluderà venerdì 21 marzo, dalle 15 alle 17, con un incontro di riflessione e condivisione che si terrà nuovamente presso la sede provinciale. Sarà l’occasione per commentare le emozioni vissute durante lo spettacolo, approfondendo le tematiche emerse e creando uno spazio di dialogo intergenerazionale.