
Verrà presentato oggi, 13 giugno, alle ore 18.30, la “Guida turistico emozionale” di Arona, realizzata dagli allievi del locale centro Enaip con il sostegno delle Acli di Novara.
Le guide turistico emozionali sono un progetto di Enaip Piemonte e sono nate con lo scopo di offrire una lettura nuova del territorio, a partire dal modo originale con cui i ragazzi lo fruiscono.
Cinque gli itinerari proposti, cinque le tappe per ogni percorso, cinque le chiavi emozionali: la guida turistico–emozionale porta a scoprire la città attraverso gli occhi dei ragazzi che l’hanno realizzata, gli allievi del corso Operatore ai servizi di promozione e accoglienza.
Dopo aver esplorato il territorio infatti, i ragazzi hanno raccontato ciascun luogo, in seguito illustrato da Roberto Blefari, in arte Hikimi.
Il lettore può scegliere tra i cinque percorsi proposti: trovare la felicità, superare la tristezza, innamorarsi, sbollire la rabbia e volersi bene. Avrà così l’opportunità di scoprire piazze, parchi, luoghi pubblici e luoghi del cuore, lasciandosi guidare dall’emozione prescelta.
Il progetto è finanziato dalle Acli di Novara con le risorse del 5×1000.
Per informazioni: sito Enaip Piemonte