
Proseguono gli eventi promossi dai Circoli Acli Valduggesi, nella provincia di Vercelli, con l’iniziativa “Valduggia in Circolo estate Duemilaventitre“.
Si tratta di una serie di appuntamenti estivi realizzati grazie all’attività dei Circoli Acli “Guido Crevola” di Zuccaro, “Ristoro San Lorenzo” di Castagnola e “Taranei” di Colma, con il coordinamento delle Acli di Vercelli ed il patrocinio del Comune di Valduggia.
Il 9 e 10 settembre a Zuccaro di Valduggia si terrà la “Festa di San Bernardino e dell’amicizia zuccarese“.
Il programma prevede, per sabato 9 settembre alle ore 21, il concerto nella Chiesa di San Bernardino del duo chitarra e fisarmonica composto da Angela Centola e Antonio Disabato. Saranno eseguite musiche argentine e colonne sonore di celebri film.
Domenica 10 alle ore 11 verrà celebrata la Messa a cui seguirà il pranzo sociale.
Dalle ore 15,30 è in programma la consegna delle Pergamene dell’Amicizia.
“Sarà l’occasione – spiegano ii Circoli Acli Valduggesi organizzatori degli eventi dell’estate – per ringraziare e dimostrare la riconoscenza del paese ai benefattori che si sono fatti carico del recupero del prezioso patrimonio storico e artistico contribuendo al costo delle opere di restauro a favore della parrocchia e del decoro di Zuccaro”.