
Il Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, in provincia di Perugia, organizza per domenica 9 luglio la XXXI edizione della Festacli a Monte Cucco.
Il tradizionale appuntamento è realizzato in collaborazione con i Circoli Acli della zona dell’Eugubino-Gualdese e con l’associazione Argomenti Duemila.
La giornata prevede dalle ore 9,30 il tradizionale incontro-dibattito, dedicato quest’anno alla figura di don Tonino Bello, nel 30° anniversario della scomparsa.
Interverranno il presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi don Tonio Dell’Olio ed il presidente di Argomenti Duemila Ernesto Preziosi. Condurrà l’incontro Bruno Chiavari presidente regionale delle Acli dell’Umbria.
La giornata al Monte Cucco proseguirà con la celebrazione eucaristica officiata dal vescovo di Gubbio e Città di Castello mons. Luciano Paolucci Bedini.
Dopo il pranzo ci sarà spazio per passeggiate rigeneranti fra i faggi secolari e l’intrattenimento musicale con il fisarmonicista Claudio Guidarelli.
In questi anni la Festacli del Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico ha ricordato figure eminenti che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria dei cattolici e non solo: da Madre Teresa di Calcutta ad Achille Grandi, da Giorgio La Pira e Carlo Carretto fino ad arrivare a don Milani, Aldo Moro e la Beata Armida Barelli.