
Prosegue con nuove iniziative l’impegno del Circolo Acli “L Brich” della frazione S. Maria di La Morra d’Alba, in provincia di Cuneo, a favore di bambini e adulti profughi ucraini.
Circa 70 bambini e ragazzi ucraini, con 20 accompagnatori tra cui molte mamme, sono giunti a Santa Maria il 13 marzo scorso.
Da quel giorno è stato un susseguirsi di iniziative ed eventi di solidarietà che hanno visto il Circolo Acli come punto di riferimento per tutta la comunità locale.
E’ stata subito effettuata una raccolta di giochi e di materiale didattico, sono stati organizzati dei momenti di festa e di animazione, eventi di spettacolo e sportivi a cui hanno collaborato molte associazioni del territorio.
Particolarmente significative sono state le occasioni in cui le mamme e i ragazzi ucraini, nella cucina del Circolo Acli “L Brich”, hanno preparato un pasto tipico, per ringraziare le associazioni lamorresi.
I volontari del Circolo si sono organizzati per restare a disposizione dei rifugiati per tutta l’estate e già per fine agosto sono in programma nuove iniziative di socializzazione.