
Il Circolo Acli di Gesico, in provincia di Cagliari, ha deciso di impegnarsi in tre diverse iniziative di solidarietà per il Natale dei meno fortunati.
Si rinnova innanzitutto l’appuntamento con la casa di Babbo Natale. I più piccini potranno incontrare Babbo Natale ed i suoi elfi, recarsi all’ufficio postale per inviare le letterine al Polo, salire sulla slitta, giocare e fantasticare. Inoltre quest’anno il Circolo Acli del piccolo centro della Trexenta partecipa con l’amministrazione comunale alla realizzazione del Paese di Babbo Natale, un viaggio nella cultura, divertimento e solidarietà. Per tutto il periodo natalizio sono previsti numerosi eventi, degustazioni gratuite, visite guidate nei principali monumenti presenti nel paese.
Tutti i bambini sono poi invitati a scrivere e mandare le loro letterine per Babbo Natale, esprimendo i desideri che hanno più a cuore. Le lettere possono essere consegnate al Circolo Acli oppure inviate via email. Le letterine più belle verranno premiate e pubblicate.
Infine le Acli di Gesico aderiscono all’allestimento dell’Albero della Solidarietà promosso dall’amministrazione comunale. Dal 17 al 19 dicembre nel Sagrato della chiesa Santa Giusta i bambini potranno deporre sotto l’albero addobbato doni per i loro coetanei meno fortunati e, in particolare, per i bambini profughi ospitati in Sardegna.