
L’officina meccanica e le attività di formazione sulle motociclette proposte dal centro Enaip di Morbegno, in provincia di Sondrio, saranno dedicate alla memoria di Sebastian Fortini, la promessa del motocross nazionale scomparso tragicamente lo scorso dicembre.
“Nell’officina – spiega il direttore del centro di formazione Giovanni Colombo – sarà collocata una targa che ricordi il luogo in cui Sebastian ha passato almeno 1.200 ore di lezione, ha smontato e rimontato motori, frizioni, cambi, cambiato pneumatici, rifatto assali, modificato assetti e cosi via”.
Il consiglio di istituto dell’Enaip ha deliberato anche di ampliare lo spazio dedicato all’officina meccanica, fino ad ora destinato alla sola riparazione auto, e dedicarlo anche alla formazione sulle motociclette.
L’associazione “Seba85 dream circuit”, nata dalla volontà dei genitori di Sebastian, Giovanna Grassini e Massimiliano Fortini, si farà carico di attrezzare la nuova officina per moto con quanto necessario per le attività di laboratorio scolastico.