
Al Circolo Acli “San Giuliano” di Cologno Monzese, in provincia di Milano, è partito il servizio “Io ti rispondo“, uno sportello dedicato che accompagnerà i cittadini nella comprensione e fruizione dei molti sostegni introdotti dalla legge di bilancio 2021.
Ogni giovedì dalle ore 9 alle 12 i cittadini troveranno un operatore a loro disposizione per avere informazioni, chiarimenti e supporto sugli aiuti economici per le famiglie, per i lavoratori e per le imprese previste dalla normativa. Diverse agevolazioni sono già attive ed è possibile fare domanda, mentre per altre si è in attesa dei decreti attuativi che arriveranno a breve.
La legge di bilancio di quest’anno prevede alcune agevolazioni come i tanti “bonus“: “bebè”, “mamme single”, “asilo nido”, “affitti”, “occhiali”, “animali domestici”, “lavoro giovani”, “assunzione donne”, “indigenti”, “tv”, “terme”, “cuochi”, “figli” ed altri ancora.
Oltre ai bonus ci sono poi la “social card” e la “carta famiglia“.
Il Circolo Acli di Cologno Monzese, con lo sportello “Io ti rispondo”, offre un importante aiuto di accompagnamento in una giungla legislativa di non facile comprensione.