
Nell’ambito della 21ma edizione del festival Parolario, le Acli di Como sono tra gli organizzatori dell’evento “A voce alta on air”, una maratona radiofonica di letture.
Domenica 19 settembre, dalle 6 alle 13, Ciaocomo Radio trasmetterà le letture sui temi dell’abbraccio, dell’inclusione e dell’amore per il libro.
A dar vita alle letture ci saranno le associazioni culturali del territorio, le scuole, le famiglie e tutti coloro che vorranno dare un supporto al progetto facendo diventare protagonista la propria voce.
L’obiettivo dell’iniziativa, nata nell’ambito del progetto “6 pronto? Leggiamo! Letture inclusive non convenzionali”, è promuovere la lettura a voce alta e la scoperta di un buon libro e dei suoi molteplici linguaggi attraverso il canale della radio.
I conduttori di Ciaocomo Radio si alterneranno in quattro postazioni dislocate al Castel Baradello, a Villa Bernasconi di Cernobbio, alla fiera “L’Isola che c’è” a Villa Guardia ed a Villa Olmo.
Le Acli di Como e le altre associazioni promotrici saranno presenti alle postazioni per accogliere e accompagnare il pubblico alla scoperta delle pubblicazioni.