
Una festa della mamma molto particolare quella vissuta presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, in provincia di Avellino, grazie ad un evento organizzato dall’Unione Sportiva Acli provinciale.
L’iniziativa, svolta presso la sala polivalente dell’Istituto penitenziario, ha visto protagoniste tutte le detenute sul palco con vari brani musicali ed anche in cucina nella preparazione di un ampio buffet.
Alla giornata hanno potuto partecipare anche i familiari delle recluse.
L’evento è stato curato dalla Presidente dell’Us Acli di Avellino Tiziana Ciarcia, affiancata da Angela Ruggiero, Presidente e docente dell’Irpinia Art Music Academy, affiliata all’Us Acli.
Entrambe svolgono da tempo attività di volontariato presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino proponendo con successo alle detenute corsi di fitness (jazzercise), ginnastica posturale, musicoterapia e canto.
Nel corso della giornata un particolare ringraziamento è stato rivolto dalle Acli al Direttore del carcere Paolo Pastena, sempre aperto e ben predisposto a tali iniziative, all’educatrice Gloria Rigione ed tutto il personale penitenziario.